La Storia

Il Gruppo Porcarelli con i suoi oltre 300 dipendenti e collaboratori è il risultato di un progetto in cui il Sig. Gino Porcarelli e i suoi figli hanno creduto e per il quale lavorano da oltre 50 anni. Nato come ampliamento e adeguamento alle richieste di mercato, è diventata oggi un’importante realtà per quantità di rifiuti gestiti, impianti e know-how. Ogni anno movimentiamo, gestiamo ed inviamo a recupero notevoli quantità di rifiuti che altrimenti andrebbero ad aumentare le sempre più affollate discariche.

Le aziende del Gruppo sono presenti con le proprie attività lungo tutta la filiera della Circular Economy, dalla raccolta al trasporto fino alla valorizzazione delle materie prime, sia su mercati nazionali che esteri, garantendo una tracciabilità lungo tutto il percorso e durante tutta la vita del rifiuto fino alla sua trasformazione o messa a dimora. Per questo, chi sceglie di operare nel rispetto della natura e dei suoi delicati equilibri trova nel Gruppo Porcarelli un compagno di viaggio ottimale ed in tutti noi che ne facciamo parte un aiuto a gestire il recupero dei materiali di scarto in modo intelligente. In questo modo migliaia di tonnellate di rifiuti possono rientrare nei cicli produttivi riducendo il consumo di materie prime vergini e di energia a vantaggio dell’Ambiente e dell’intera comunità.

Ci proponiamo come partner per chi quotidianamente si confronta con i problemi della gestione dei rifiuti, dalla grande Azienda al piccolo produttore. Oggi, grazie agli investimenti sostenuti in macchinari e mezzi, siamo in grado di offrire un servizio personalizzato, versatile, ecologico ed efficiente coordinato da uno staff di operatori qualificati per garantire la corretta e razionale gestione del ciclo dei rifiuti nel rispetto dell’Ambiente, riducendo così lo spreco di risorse.

Mission

Rifiuti zero
Continuiamo a portare avanti il nostro concetto razionale di “Rifiuti Zero”, riciclando quantità sempre più alte di rifiuti, grazie ad innovazione ed automazione, esplorando nuovi mercati dove collocare i rifiuti recuperati e proponendoci come forza trainante di questa nuova rivoluzione industriale.

Vision

Circular economy
Siamo coscienti che i rifiuti possono avere impatti negativi verso i sistemi naturali, per questo ci sforziamo di restituirli al mercato come materie prime seguendo i principi della Circular Economy e ci impegniamo a trattarli con tutte le cautele per la salvaguardia dell’Ambiente.

Sustainability

correttezza e trasparenza
Sviluppiamo il nostro business operando in modo eticamente corretto, mantenendo i principi di onestà, correttezza e trasparenza, nei confronti delle Istituzioni, dei nostri Clienti e dei nostri dipendenti.

Le Aziende del Gruppo:

Quattro Aziende un unico obiettivo: 
Dare valore ai rifiuti.

Porcarelli Gino & Co S.r.l.

Valorizzazione rifiuti riciclabili e combustibili alternativi:

Madre di tutte le Aziende del Gruppo Porcarelli: situata a Roma nel complesso industriale di Rocca Cencia, dispone di un impianto…

Ricicla Centro Italia S.r.l.

Recupero e commercio di rifiuti cartacei e plastici:

Ricicla Centro Italia continua l’attività che ha sempre rappresentato il core business della famiglia Porcarelli, ovvero il recupero,…

Logistica Ambientale S.r.l.

Soluzioni integrate per l'Ambiente:

Logistica Ambientale è specializzata nella gestione dei rifiuti presso Imprese e Aziende, pubbliche e private, ma anche del singolo…

Ecogeri S.r.l

Produzione di combustibili solidi secondari (CSS):

è un progetto in corso, in funzione dal 2022, che guarda al futuro. Si occuperà della trasformazione in Combustibili Solidi Secondari…

I Numeri del Gruppo:

Rifiuti Trattati
0
Tonnellate anno
Rifiuti Riciclati
0
Tonnellate anno
Impianti di Trattamento
0
Metri Quadri

Scopri come dare valore ai tuoi rifiuti

Per qualsiasi richiesta di  informazioni o preventivi siamo a tua completa disposizione.
Cosa aspetti? Contattaci ora!