Progetto Treedom

Gruppo Porcarelli

Gruppo Porcarelli è anche una foresta. In collaborazione con Treedom abbiamo deciso di restituire all’Ambiente una parte di ciò che, inevitabilmente, con azioni quotidiane gli viene sottratto.
Questa foresta nasce dalla volontà di dare un aiuto concreto al nostro Pianeta, sia dal punto di vista ambientale che sociale. Quest’anno abbiamo scelto di sostenere due progetti avviati in Guatemala, in particolare nel dipartimento del Petén, al confine nord con il Messico, e nel dipartimento di Huehuetenango, nell’area centro-orientale del Paese.

Siamo convinti che, un albero alla volta, possiamo anche noi fare la nostra parte per rendere la nostra casa un posto migliore.

Grazie a Voi

La nostra foresta

Sono 500 gli alberi che per ora abitano la Foresta Gruppo Porcarelli e abbiamo potuto piantarli grazie ai nostri Clienti, i quali ripongono in noi la loro fiducia. Ogni albero della nostra foresta è e sarà il risultato di partnership, collaborazioni e servizi forniti: un seme alla volta, potremo offrire un’alternativa sostenibile alla monocoltura, assorbire CO₂, tutelare la biodiversità locale privilegiando la piantumazione di specie locali e offrire rifugio agli animali.

Tutto questo lo abbiamo fatto insieme.
Lavora con noi per un futuro più verde!
Empowerment delle contadine coinvolte
Assorbire CO₂
Supporto Comunità locale
Alberi piantati
0
Kg di CO₂
0
Paese
0

I benefici sociali

Ogni albero è importante

Oltre alla creazione di sistemi agroforestali su piccola scala, questo progetto ha un forte beneficio sulle comunità locali. Un albero, infatti, rappresenta anche benefici sociali e opportunità economiche. Ogni albero ha uno scopo specifico: gli alberi da frutto aiutano ad integrare il reddito delle comunità coinvolte e contribuiscono a creare per loro una dieta più variegata. La piantumazione di caffè, invece, ci permette di aiutare a promuovere il ruolo sociale delle donne: sono 80 le contadine coinvolte in questo progetto, le quali aspirano a diventare piccole produttrici di caffè, entrando in un mercato popolato prettamente da uomini.

Scopri sulla mappa tutti i nostri alberi!